Diego Dalla Palma ama Forza d’Agrò

Share Button

Forza d’Agrò – Tanto inaspettato quanto gradito l’atto d’amore verso il nostro paese da parte de “Il profeta del make up made in Italy”, (così lo ha definito il New York Times) Diego Dalla Palma. Un uomo che nella sua vita spazia in moltissimi campi primeggiando sempre, è un truccatore, scrittore, imprenditore e personaggio televisivo italiano.

Diego Dalla Palma ha scelto la Sicilia come seconda casa. Non è difficile, come è più volte accaduto, incontrarlo passeggiare sul Corso di Taormina dove vive buona parte del suo tempo. Quello che ci ha lasciato ancora più entusiasti è che ama passeggiare lungo le vie di Forza d’Agrò. In un intervista di Alessandro Cannavò, apparsa oggi sul “Corriere della Sera”, Diego Dalla Palma, ci ha citati dicendo:

-“…Spesso passeggio su uno spuntone di montagna di fronte a Taormina, dove si trova il castello Normanno di Forza d’Agrò, sin dall’800 diventato cimitero. Un posto incredibile, le lapidi disordinate in altezza e disposizione: una città dei defunti molto viva. Mi attrae terribilmente…“-

E’ un onore per noi forzesi essere citati in positivo e nel ringraziare pubblicamente Diego Dalla Palma speriamo che continui ad onorarci con la sua presenza.

In paese qualcuno lo conosce bene, si tratta di Giovanni Di Cara che più volte ha avuto modo di parlare con lui a Taormina e lo ricorda come una persona squisita.

E’ doveroso ringraziare il più che amico Maurizio Verzino che dalla “sua” Lissone ci ha segnalato l’evento.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.