La finalissima di Una ragazza per il cinema 2015

Share Button

FORZA D’AGRO‘ – Grande attesa per la proclamazione di Una ragazza per il Cinema 2015 la cui fase finale quest’anno si è svolta nell’incomparabile scenario offerto dal Capo dei Greci, a Sant’Alessio – Forza D’Agrò. Ieri nella sala conferenze dell’Hotel che le ha ospitato, le ragazze hanno incontrato la giuria che sceglierà non tanto la più bella quanto la ragazza che sarà ritenuta con il maggior talento, come ha sottolineato in conferenza stampa il patron della manifestazione, Antonio Lo Presti. Ieri mattina le ragazze in modo informale hanno incontrato la giuriai che è composta da  Nicolai Lo Presti, figlio del patron, Federico Moccia, scrittore, Riccardo Signoretti, giornalista, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo organizzatori  del concorso,  Rossella Izzo, regista, Giulia Todaro “Ragazza per il cinema 2014”. Alle ragazze si Moccia che la Izzo hanno fatto mille raccomandazioni non tanto sul come farsi notare dalla giuria, quanto per il “dopo”. “Scegliendo la strada dello spettacolo – ha raccomandato Moccia – non dovrete mai pensare di essere arrivate perché avrete sempre qualcosa da imparare e soprattutto dovete tenere bene a mente che c’è sempre qualcuna più brava di voi. Parlo di bravura, non di bellezza. Il pubblico fa presto a dimenticare un bel volto perché lo show system gliene propone subito un altro, ma una brava attrice non la dimentica”.

Rossella Izzo che nei precedenti incontri con le ragazze aveva cominciato a far conoscere i rudimenti della recitazione, come porsi davanti ad una telecamera o una macchina da presa, come muovere corpo e viso, ma anche come immedesimarsi e improvvisare, ha ricordato che il cinema non comincia né finisce con questo concorso. “Ci saranno delle opportunità che bisognerà vagliare senza lasciarsi prendere dalla foga. Ma alla base di tutto c’è lo studio e l’impegno, come nella vita d’altronde”. Simona Izzo ha quindi annunciato proprio in conferenza stampa che  metterà a disposizione di una delle ragazze in concorso un “sostanziosa” borsa di studio  “per studiare e perfezionarsi”.

Stasera il gran finale di questa prestigiosa kermesse della bellezza e del talento giunta alla 27esima edizione   che dal primo settembre ha dato modo a tante ragazze di provare l’emozione di partecipare ad un concorso dove non c’era in mostra solo la bellezza esteriore. A supportare la mannifestazione l’Agenzia Karamella del patron Giovanni Grasso, partner per Messina e provincia di “Una Ragazza per il Cinema”. Lo spettacolo di stasera al Capo dei Greci sarà presentato dal giornalista Riccardo Signoretti e dalla show girl Carmen Russo e vedrà la partecipazione come ospiti d’onore i registi Federico Moccia e Simona Izzo; i cantanti Grazia Di Michele, Francesco Sarcina e Paola Marotta e Virginia Tomarchio; il coreografo Garrison Rochelle; l’attore Pippo Franco; il make-up artist Pablo Gil Cagnè.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.