Scuola media, iniziano i lavori di riqualificazione

Share Button

FORZA D’AGRO’ – Il Provveditorato Interregionale delle opere pubbliche ha fissato per martedì 12 gennaio la consegna dei lavori all’impresa di Saponara che si occuperà della messa in sicurezza e della riduzione del rischio sismico della scuola media di via De Gasperi di Forza D’Agrò. Il progetto è stato finanziato dal Miur con i fondi del “Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico”, prevede lavori per 131mila euro ed è stato redatto dallo staff del settore tecnico provinciale del Provveditorato. Direttore dei lavori l’ing. Domenico Triolo. Gli interventi programmati riguardano il rifacimento dell’impianto di illuminazione, la sostituzione degli infissi interni ed esterni e la ristrutturazione dei servizi igienici.

L’edificio delle scuole di Forza D’Agrò è stato sottoposto in questo recente passato ad un massiccio intervento di ristrutturazione. Ospita, nei due piani del complesso, la scuola primaria e la scuola media. I lavori nella scuola primaria sono stati già completati grazie ad un finanziamento di 350mila euro. Adesso tocca alla sezione occupata dalla scuola media.

“L’ amministrazione comunale continuerà ad essere vicina alla gente in ogni sua esigenza – ha dichiarato il sindaco Fabio Di Cara nel messaggio augurale ai suoi concittadini –  L’anno nuovo consentirà di ultimare ed avviare altri lavori affinché Forza d’Agrò migliori e possa essere il fiore all’occhiello di tutta la riviera ionica. Nel 2015 abbiamo affrontato delle battaglie ed è sempre prevalso lo spirito d’unione e di amore per il nostro paese. Nel 2016 dobbiamo migliorarci per ridurre al minimo le inefficienze”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.