Rinasce l’Agrillea

Share Button

Forza d’Agrò – Ritorna il calcio giocato a Forza d’Agrò, dopo la parentesi del “Forza d’Agrò Scifì” la nuova società calcistica si chiama ASD Agrillea. Un nome impegnativo visto i fasti della più blasonata Polisportiva Agrillea, del presidente Bruno Miliadò, che negli anni ’80 ha terrorizzato moltissimi campionati di terza categoria ottenendo, nel 1986, la promozione in seconda categoria.

La nuova Agrillea nasce dalla volontà di creare più aggregazione possibile nel nostro paese, e con voglia di poter superare i fasti della sua omonima.

Le prerogative ci sono tutte, si parte già con una società solida dove i componenti sono pronti a spendersi per raggiungere i maggiori successi.

Lunedì 26 agosto data storica che vede nascere la nuova società. Presidente l’ex sindaco avv. Fabio Di Cara che sin dall’inizio, insieme ad altri, si è impegnato affinché il progetto si realizzasse. A lui, tra le altre cose, l’arduo incarico di reperire i fondi utili ad affrontare il campionato. Vice presidente Pippo Coglitore, Alfredo Rigano Direttore Sportivo mentre il segretario è Nino Gentile. Tesoriere Saverio Trischitta, completano la dirigenza Nicola Trischitta, Giuseppe Palella, Vincenzo Colosi e Salvatore Smiroldo. A fare parte del gruppo anche Marco Nucifora che ruota da decenni intorno al mondo del calcio della nostra Riviera. L’allenatore sarà Santino Spadaro.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.