Notte Romantica a Forza d’Agrò

Share Button

Forza d’Agrò – Un successo d’amore la prima Notte Romantica di Forza d’Agrò.
La Notte Romantica, che quest’anno è giunta alla decima edizione, è stata ideata dall’’associazione “I Borghi più belli d’Italia” ed è ormai celebrata anche da associazioni analoghe in Spagna, Francia, Vallonia (Belgio) e Giappone, che insieme ai Borghi italiani fanno parte della Federazione Mondiale “Les Plus Beaux Villages de la Terre”.

L’iniziativa è stata promossa da Fiorello Primi, presidente dell’associazione italiana, con l’auspicio che diventi un evento globale. “Il 21 giugno – dichiara Primi – nei Borghi più belli d’Italia il romanticismo sarà protagonista di una notte che tutti gli innamorati potranno ricordare, tra eventi, buon cibo e ottimi vini”.

Nel 2025 in più di 200 Borghi ha trionfato il romanticismo e l’amore. Per la prima volta anche a Forza d’Agrò si è tenuto l’evento.
Cene romantiche in tutti i ristoranti forzesi, palloncini, fiaccole, la sfilata de “Le spose di un tempo” ed il fatidico bacio di mezzanotte hanno caratterizzato l’evento.

A coronare la serata, una promessa di matrimonio di un giovane forzese alla sua ragazza, insomma ci sono stati tutti gli ingredienti per una favolosa notte romantica. L’amore viaggiava lungo le vie forzesi.

Tanta fatica e tanta caparbietà per onorare Forza d’Agrò e per farlo splendere all’interno dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Da neo promossa, Forza d’Agrò si sta impegnando al meglio per dimostrare le proprie qualità innate. Un plauso al sindaco Miliadó, alla sua amministrazione, all’associazione “Orchidea” ed al presidente del consiglio, che più di tutti ha preso a cuore l’evento.

E non finisce qui! Giorno 06 luglio evento speciale: la consegna della bandiera de “I borghi più belli d’Italia”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.