Il video della consegna dell’attestato di Benemerenza

Share Button

Forza d’Agrò – Premiato l’atto di coraggio del maresciallo dei carabinieri Maurizio Zinna, il quale nella notte tra il 06 e 07 gennaio salvò la vita ad una partoriente. Su proposta del consigliere Di Cara Emanuele, il Consiglio e l’Amministrazione tutta, ha consegnato un “Attestato di Benemerenza Civica” per il salvataggio effettuato durante la copiosa nevicata.

Nella notte tra il 06 e 07 gennaio 2017 una delle più storiche tormenta di neve si stava abbattendo su tutta l’Italia. Improvvisamente il maresciallo Zinna è stato svegliato nel cuore della notte da un giovane ragazzo, al quale era stato comunicato che i soccorsi del 118 non potevano giungere in paese. Il giovane preso dal panico cerca aiuto ai carabinieri, a rispondere il Comandante della Stazione che prontamente carica i due futuri genitori sull’autovettura e li conduce al Capo S. Alessio. Non poche le difficoltà lungo il tragitto reso impraticabile da ghiaccio e neve. Con sprezzo del pericolo riesce a realizzare un varco lungo tutta la sp. 16 riuscendo a giungere al bivio dove ad attenderli c’era l’ambulanza.

Alla consegna dell’Attestato presenti tutti i componenti della stazione ed il comandante della compagnia: Capitano Arcangelo Maiello.

Il sindaco avv. Di Cara ha sottolineato il lavoro svolto in questi anni dal maresciallo Zinna il quale ha sempre garantito la tranquillità in paese, molto attiva anche la collaborazione tra l’amministrazione e l’arma dei Carabinieri.

 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=rv1HFydAVMU[/embedyt]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.