Nonna Nina compie 100 anni

Share Button

Forza d’Agrò – Ha compiuto 100 anni, recitando una poesia e leggendo senza grosse difficoltà, nonna Antonina Sciacca. Cento le primavere trascorse a Scifì dove, fino a qualche anno addietro, lavorava, instancabilmente al suo telaio. Un festa per tutto il paese che si è riunito attorno alla nonnina per riempirla d’affetto. L’amministrazione comunale, tutta presente all’evento, ha organizzato un rinfresco per tutti gli intervenuti subito dopo la S. Messa celebrata in suo onore. Non sono mancate parole d’affetto per la nonnina da parte del sindaco Di Cara e del Vice Sindaco Cacopardo. Attorniata dall’affetto dei familiari nonna Nina ha recitato una poesia sui mesi dell’anno. Molti i regali della comunità, che numerosissima ha assistito all’evento. Importante il contributo della signora Moschella nella collaborazione all’organizzazione della festa, molto voluta anche dai familiari, in testa il nipote Rosario Trischitta.

Forza d’Agrò potrebbe ottenere anche il primato di paese dove si vive più a lungo, a breve nonna Sarina, che è stata festeggiata lo scorso anno compirà 101 anni. Le nostre nonnine sono la dimostrazione di paese longevo.

In questi giorni nonna Nina ha battuto un altro record è stata operata al cuore per problemi al pacemaker. L’intervento è riuscito perfettamente e potrà continuare a praticare il suo passatempo preferito: la lettura.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ERW8T6o6ab0[/embedyt]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.