Forza d’Agrò – Domenica 23 novembre 2025 si terrà un incontro con Francesco Tosto
Francesco Tosto sarà il protagonista del settimo appuntamento del ciclo di incontri/conferenze “Il Silenzio e il Martirio”.
Storico e critico letterario, Francesco Tosto è docente di “Letteratura e Sacro” presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania e di “Cristianesimo e Letteratura” all’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Luca di Catania.
“Il Silenzio e il Martirio” ci sta accompagnando per tutto il 2025, un anno speciale visto che è quello del venticinquesimo Giubileo Universale Ordinario della Chiesa Cattolica, voluto da Papa Francesco e detto anche Giubileo della Speranza.
Il nostro percorso si pone l’obiettivo di riflettere sia su quella condizione favorevole alla crescita interiore che è il Silenzio, non dimenticando che per suo tramite si porta avanti la ricerca del senso, sia su quella condizione che porta l’essere umano a donare se stesso per dare risposta ad una meta trovata, in un atto d’amore che nella sua forma più estrema si configura con il Martirio.
L’evento del prossimo 23 novembre rappresenta anche l’occasione per visitare la Fondazione Casa della Divina Bellezza ed ammirare le opere d’arte che custodisce.
Ingresso libero
Programma:
Ore 17.30 Incontro con Francesco Tosto
Ore 19.30 Momento di spiritualità
Ore 20.30 Rinfresco
FONDAZIONE CASA DELLA DIVINA BELLEZZA
Via Roma, 7 – 98030 Forza d’Agrò ME
Info:
www.fondazionecasadelladivinabellezza.it
mail: info@casadelladivinabellezza.it
mobile +393473359327
La fotografia utilizzata per la locandina dell’evento è stata scattata da Begoña Zubero, artista nata a Bilbao che nel 2022 è stata protagonista, presso la Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta (CT), della mostra “NEEEV. Non è esotico, è vitale”.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.