Si chiude “con i botti” l’anno scolastico

Share Button

Forza d’Agrò – Pubblichiamo questo articolo realizzato da Salvuccio Bartolone, genitore di Vanessa alunna della scuola dell’infanzia di Forza d’Agrò. E’ chiaro che Salvuccio è il porta voce ed interprete dei sentimenti di tutti gli altri genitori, che hanno visto i loro figli crescere nel migliore dei modi. Queste parole ci fanno apprendere che spesso una scuola con pochi alunni può dare più risultati di altre. Sono queste le realtà che vanno incentivate e non annullate.

– Si è concluso martedì 30 giugno, un anno meraviglioso alla scuola dell’infanzia di Forza d’Agrò, numerosi eventi, feste e manifestazioni hanno caratterizzato quest’anno scolastico, grazie alla professionalità delle maestre Graziella Casablanca, Rosaria Molino e il maestro di religione Giuseppe D’Amico, con la massima collaborazione di tutti i genitori della scuola dell’infanzia. Giugno, soprattutto, e’ stato un susseguirsi di feste:

Recital di fine anno scolastico. Il 5 giugno 2015 alle ore 10,30 i piccoli dell’Infanzia di Forza D’Agrò si sono esibiti, presso i locali della scuola, con poesie, canti e balli nel recital di fine anno scolastico: “Una scuola a colori”. Presenti la vicepreside prof.ssa Cundari Domenica, il Sindaco e tutti i i genitori e parenti dei bambini venuti per assistere ad uno spettacolo emozionante e colorato. Tutti bravi i nostri bambini nel cantare ma soprattutto nell’improvvisarsi dei veri ballerini di tango sotto le dolcissime note del canto “il tango dei fiori”, per finire anche un bellissimo “cha cha cha”. Lo spettacolo si è concluso con la festa dedicata ai remigini, che dopo aver recitato una commovente e dolcissima poesia e cantato la canzone: ”siamo i remigini”, sono stati premiati dalla prof.ssa Cundari con il diploma di merito e il cappello che, al nostro via è stato lanciato in aria, così come vuole la tradizione del rito accademico. La manifestazione si è conclusa con tantissimi applausi da parte di tutti gli invitati e con un rinfresco organizzato dai genitori. (tratto dal sito della scuola).

Gita scolastica: I bambini della scuola dell’Infanzia di Forza D’Agrò giorno 10 -06-15 si sono recati alla Fattoria “Pozzo Perla ” di Barcellona. Dove hanno potuto ammirare e toccare gli animali che erano li custoditi. Dopo degustazioni di prodotti tipici: pane caldo con olio e cuzzole, infine il laboratorio (come si fa il pane?  i vari passaggi dal seme alla farina, dalla farina fino ad ottenere il pane).

Momento conviviale: Giorno 12 06 15 è stata organizzato dai genitori un pranzo a scuola. Vasto tavolo a buffett, con portate di antipasti, primi, secondi, contorni e verdure grigliate con frutta. Alla conclusione della festa una mega torta gelato di 5 kg con la foto dei bambini che hanno partecipato alla recital. Infine sono stati consegnati i regali di fine anno alle maestre e al maestro; un porta foto come ricordo.

Festa per i bimbi: giorno 19 06 2015 le maestre della scuola dell’infanzia hanno organizzato una festa per i bimbi, con la consegna dei lavoretti fatti durante l’anno scolastico, in regalo un cd, proiettato nella stessa giornata a scuola in compagnia di tutti i genitori, dove è stato possibile rivivere tutti i momenti più salienti dell’anno scolastico. Alla fine rinfresco organizzato dai genitori con dolci e bibite varie, il gelato è stato offerto a tutti dalle maestre.

Colazione a scuola: giorno 30 06, ultimo giorno di scuola, è stata organizzata dai genitori una colazione a sorpresa a scuola con granita e brioche. Queste maestre, hanno conquistato il cuore dei bimbi e l’affetto dei genitori, sono state sempre disponibili, aperte al dialogo, innovative, chiare e soprattutto competenti.

Un ringraziamento speciale è stato dedicato a loro, da un papà.

UN MONDO DI GRAZIE

Care maestre con molta nostalgia siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico. E’ arrivato il momento dei saluti e dei ringraziamenti per tutto il lavoro svolto.

Grazie per la festa di fine anno, con consegna dei lavoretti.

Grazie per i tutti momenti che avete condiviso insieme ai bambini.

Grazie per averli aiutati a crescere.

Grazie per tutti i regali che avete fatto assieme ai nostri bimbi per noi genitori.

Grazie per aver preso cura dei nostri bimbi.

Grazie per aver giocato con loro. Grazie per averli coccolati.

Grazie per aver asciugato le loro lacrime quando piangevano.

Grazie per averli insegnato a disegnare,colorare e dipingere.

Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità.

Grazie per la passione e impegno che avete dimostrato.

Grazie per le canzoncine che li avete insegnato a cantare e ballare.

Grazie per la vostra infinita’ pazienza.

Grazie per aver regalato a noi genitori sicurezza e tranquillità.

Grazie per averli aiutati a crescere.

Un grazie anche al maestro Giuseppe per aver insegnato qualche preghiera e alla maestra Teresa per aver insegnato qualche parola d’inglese.

Grazie di cuore con affetto il papà di vanessa.

Insegnare ad un bimbo è toccargli la vita per sempre.

Adesso si spera nella riconferma della maestra Graziella, per portare ancora più entusiasmo nella scuola dell’infanzia di Forza d’Agrò. –

Salvuccio Bartolone

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.