Un successo il mega compleanno estivo

Share Button

Forza d’Agrò – Due giorni di intensi lavori per giungere alla sera del 21 luglio con un organizzazione impeccabile. Il primo a giungere è il festeggiato che sembra ammaliato dallo scenario. A seguire le 90 auto d’epoca che accompagnano gli invitati. La scala della SS. Trinità con a capo l’Arco Durazzesco trionfa tra la bellezza naturale e l’insabbiata realizzata da Roberto Balastro. L’arco  si trasforma in una vera e propria porta del tempo. Appena superato si viene catapultati in un ambiente anni ’20, dove si sta svolgendo una tipica festa di paese siciliano. Ci sono le bancarelle con le prelibatezze che offre la nostra terra, formaggi, salumi, olive e molte altre leccornie. Il carretto siciliano, la bottega del vino che offre vini “Principe di Butera” ed altri vini di nicchia siciliani. Tutto attorno tra lo spettacolare scenario naturale, luci, musica e colori. Presente la bancarella dei cappelli per tutti gli ospiti e la massaia che “sforna” maccheroni pronti per la cottura. Le bellezze del chiostro ospitano divani per un iniziale momento conviviale con musica di sottofondo. Questo però è solo un momento transitorio  per poi tornare alla musica dance dei giorni nostri.

Serata memorabile per il nostro Comune che ha ospitato personaggi di tutto riguardo della Wall Street che conta. Ancora una volta il nostro borgo ha esportato le sue bellezze oltre oceano.

Oltre il ricordo di questa festa milionaria e dello scenario realizzato, al nostro comune rimango le palme della SS. Trinità ed altri accorgimenti, frutto della sapiente trattativa intercorsa tra il sindaco Di Cara e gli organizzatori dell’evento, incaricati dal milionario Americano.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.