Presentazione Guida Turistica

Share Button

Forza d’Agrò – Ancora una volta un nostro compaesano, l’ing. Nicola Di Cara dona al paese di Forza d’Agrò una Guida Turistica, frutto di quarant’anni di studio affinché, la nostra splendida cittadina, possa essere conosciuta sempre meglio e da più gente possibile. L’idea nasce dall’Amministrazione Di Cara, dopo pochi mesi dal suo insediamento nel 2009. Il progetto prevedeva la realizzazione di una piantina di facile lettura, che guidasse i turisti nei punti più interessanti del paese, ed una mini guida che riportasse alcune informazione veloci su storia, arte e cultura del nostro incantevole borgo. Gli ingredienti c’erano tutti: l’idea e la voglia dell’Amministrazione di produrre materiale promozionale per il rilancio del nostro paese; uno storico locale con materiale promozionale pronto per la stampa. Serviva adesso la materia prima, il denaro, affinché il progetto andasse a buon fine.

Di quest’ultimo “particolare”, grazie al coinvolgimento da parte dell’Amministrazione Comunale, se ne fanno carico gli operatori commerciali del luogo. La stampa della cartina, diversi anni addietro, ed ora la stampa della guida turistica si devono alle seguenti attività: Ristorante Villa Souvenir, Ristorante Osteria Agostiniana, Hotel Osteria Agostiniana, Ristorante Il Padrino, Ristorante ‘U Dammuseddu, Hotel Baia Taormina, Pizzeria Antichi Muri, la ditta SAET ed il nostro sito web forzadagro.org.

Giovedì 21 dicembre alle ore 18.00 la Guida Turistica sarà presentata all’interno della sala convegni del Convento Agostiniano. L’ing. prof. Nicola Di Cara discuterà del progetto turistico intrapreso da questa amministrazione. Interverrà anche il sindaco avv. Fabio Di Cara cogliendo l’occasione per ringraziare tutti i finanziatori.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.