Iniziano le manifestazioni Estive

Share Button

Forza d’Agro – Inizia questa sera l’estate forzese. Il calendario delle manifestazioni estive è stato stilato dall’amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni e privati.

4 agosto Alle ore 21.00 in piazza Giovanni XXIII si svolgerà la Premiazione del concorso “Borgo Fiorito” giunta alla quarta edizione. Manifestazione voluta dall’associazione “Orchidea ” che,  oltre ad idearla, con il presidente Coppolino e le socie, si occupa, in collaborazione dei giardinieri comunali, del verde del paese; a seguire si esibirà la scuola di ballo il “Cigno dance”.

8 agosto: Sagra dei Maccheroni alla Norma sempre in piazza Giovanni XXIII con intrattenimento musicale. A curare il tutto sempre l’Associazione Orchidea.

9 agosto: XIV Sagra della Cuzzola. In piazza Heros Cuzari l’associazione Forza d’Agrò Scifì ancora una volta organizza uno degli eventi più frequentati della riviera, riscuotendo sempre un enorme successo. La curiosità di questa manifestazione è che l’associazione che l’organizza fa soffrire d’invidia alcuni soggetti da anni, i quali, come dischi incantati, fanno sempre le solite accuse marcendo nelle loro acque.

10 agosto: Sacra del pane condito con musica e ballo con la presenza di Sergio Chicos. Campo comunale.

11 Agosto: Beer Festival. All’interno del campo comunale di Scifì si terrà il festival della Birra. La manifestazione ha inizio alle ore 11.00 con il raduno delle Harley Davidson. Alle ore 21.00 Giovanna D’Angi in concerto, la giovane forzese che ha origini Scifìesi si esibisce per la prima volta nel paese natale del padre dove da piccola ha vissuto parte della sua vita. Ricordiamo che Giovanna D’Angi ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo. Dalle ore 23.00 alla consolle la special guest e dj set Ludovica Pagani. Official patner Heineken.

11 agosto: Mike in concerto. Ore 21.00 Concerto musicale di Mike Rizzo con grigliata. Piazza “GHIANU I Mastru Santu”

12 agosto: Benjamin Ensemble Viaggio musicale. Alle ore 21.00 in Piazza SS. Trinità concerto musicale delle più famose colonne sonore.

16 agosto: Southern Italian duo. Ore 21.30 piazza SS. Trinità concerto musicale con la partecipazione della musicista forzese Ilenia Gentile.

17 agosto: Le spose di un tempo. Piazza Giovanni XXIII ore 21.30 Sfilata di abiti da Sposa del passato a cura dell’associazione Orchidea.

18 agosto: Sagra del pane condito e balli. Piazza Heros Cuzari.

19 agosto: Festa dei SS. Alfio, Cirino e Filadelfio. Ore 21.30 piazza Heros Cuzari spettacolo musicale e cabaret con Libera i romantici e Andrea Barone.

20 agosto: Trio Liscio del maestro Paolo Gentile. Ore 21.30 piazza Giovanni XXIII

Dal 12 agosto al 19 agosto: La Scala Infiorata. Infiorata barocca nella scala della SS. Trinità a cura dell’artista Roberto Balastro.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.