Muore Pasqua Rosaria Garufi

Share Button

Forza d’Agrò – Muore, all’età di 103 anni, domenica 15 marzo 2020, Pasqua Rosaria Garufi vedova Micali la nonna di tutta Forza d’Agrò, visto il traguardo che è riuscita a raggiungere. Avrebbe compiuto 104 anni l’11 giugno ma il suo corpo, nonostante una mente sempre lucidissima, non ha resistito. Ha visto cose impensabili in questi 2 secoli e 2 millenni, ha emigrato in altre nazioni ed ha gestito in paese la macelleria lasciatagli dal padre in eredità. Lavoratrice instancabile, durante il festeggiamento del suo 100° compleanno un solo rammarico: il dolore alle gambe che non gli permettevano di condure la vita svolta fino a qualche anno prima.

Fino all’ultimo secondo della sua vita è stata curata amorevolmente dal figlio Giuseppe, le altre due figlie vivono lontano ma non mancava occasione per venirla a trovare.

I funerali saranno celebrati domani lunedì 16 marzo 2020 in osservanza al DPCM 08.03.2020 e delle disposizioni della Curia Arcivescovile di Messina. Una Santa benedizione sarà impartita presso il sagrato della Chiesa SS. Annunziata. Subito dopo la salma verrà tumulata nella cappella di famiglia.

Visto il triste periodo che stiamo attraversando e le norme attualmente in vigore, per prevenire il corona virus, si dispensa dalle visite e dalle condoglianze.

Ricordiamola nel giorno del suo 100° compleanno.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=cYBhBBtW1oY[/embedyt]

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.