L’ultima impresa del Sommelier Trischitta

Share Button

Forza d’Agrò – Se si prefigge un obiettivo la certezza è solo una: lo raggiungerà! Nicola Trschitta è cosi, crede in quello che fa e ci mette l’anima. Dopo il conseguimento del diploma di sommelier una nuova avventura con un filo conduttore…il vino.

Lo abbiamo visto per un intero anno correre per tutte le vie di Forza d’Agrò, tra i vicoli del nostro centro storico, non si trattava di un semplice allenamento ma qualcosa di più importante, la preparazione all’unica ed esclusiva gara “Valtellina Wine Trail”.

La “Valtellina Wine Trail” è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno in Valtellina e tra i più gettonati per gli amanti del running, la spettacolare gara di corsa che passa tra vigne, cantine, antichi borghi e palazzi della Valtellina prima di giungere sulla passerella finale nell’elegante centro di Sondrio.

L’intenso allenamento, svolto per un intero anno, ha portato Nicola Trischitta a partecipare giorno 20 novembre alla strepitosa gara con partenza da Castione Andevenno con il pettorale 3410. 14,4 km di fatica allietate dalle meraviglie del territorio.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.