Il Natale a Forza d’Agrò

Share Button

Forza d’Agrò – Un natale diverso quello di Forza d’Agrò che dopo la pausa forzata rinasce ancora più scintillante, questo grazie all’associazione “Orchidea”, che per il 2022 ha voluto realizzare due manifestazioni importanti: il presepe vivente e la prima mostra di presepi.

“La piccola Betlemme”, lungo il nostro borgo suscita sempre il suo fascino, un plauso va alla presidente dell’associazione , Anna Coppolino, ed a tutti i componenti, i quali si impegnano, tra tutte le difficoltà e le assenze, dovute alla politica ed alla mancanza di rispetto e amore verso il proprio luogo, affinché questa manifestazione si realizzi.

Con gli anni si cerca sempre di perfezionare questo evento che porta molti visitatori nel nostro paese. Il ruolo della Madonna quest’anno è stato ricoperto da Aurora Bondì.

Il nuovo evento nato nel 2022 è “Santa Claus Village” un contenitore di avvenimenti che vede all’interno la mostra di presepi, mercatini artigianali e degustazione di prodotti artigianali il tutto all’interno dell’ex convento Agostiniano. La manifestazione ha avuto inizio l’8 dicembre e ci ha accompagnato per tutte le festività ed ha visto tra i tanti anche l’impegno della scuola di Forza d’Agrò che ha realizzato dei presepi per la mostra.

Numerosi sono stati i visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia. La Presidente dell’Associazione Orchidea Anna Coppolino ha ringraziato vivamente tutti coloro che hanno voluto esporre le proprie creazioni artistiche presepiali, in particolar modo: il Consorzio Sociale Insieme di Patti col Coordinatore della St.A.R Villa Arcobaleno di Taormina, Massimo Ceraolo; il Presidente della Cooperativa Genesi Gianluca Busacca ed il Responsabile della St.A.R Villa Azzurra di Taormina, Nunzio Cannistraci; la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Taormina Carla Santoro e la responsabile del plesso di Forza d’Agrò Francesca Muscolino con tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria, secondaria e dell’infanzia. Si ringraziano il Sig. Romeo, la Sig.ra Rosanna Sorbello, Laboratorio di Bri, Soffio dell’Anima Sinergie di Conny Savoca, Serena Photo e Shop, panificio La Spiga d’Oro e Sandra Coppolino. Un ringraziamento ai ragazzi del Servizio Civile e all’Amministrazione Comunale col Sindaco Bruno Miliadò.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.