Insabbiata e fiera

Share Button

Forza d’Agrò – Giornata movimentata oggi a Forza d’Agrò. Nella  Frazione si stanno concludendo i tre giorni di festa con il momento cardine della manifestazione: la fiera. L’evento divenuto ormai con atto amministrativo ricorrenza annuale,  è stato organizzato nei piccoli dettagli dal vicesindaco Massimo Cacopardo il quale, con la collaborazione di altri amministratori, ha reso il tutto fruibile ai molti visitatori.

Nel centro per la prima volta si sta tenendo l’insabbiata in piazza SS. Annunziata. Anni addietro era stata l’infiorata a dare movimento al paese grazie alla collaborazione attiva e presente della chiesa dove a permettere ciò c’era un prete: padre Gennaro Currò. L’artista del tempo era Stefano Basile. Oggi l’iniziativa è intrapresa al di fuori del covo ecclesiastico. Ad organizzare il tutto l’artista locale Pina Colosi che, con l’associazione “Orchidea”, che ormai cura la bellezza del paese, ha  realizzato una meravigliosa opera d’arte.

Fa parte dell’associazione anche l’assessore Patrizia Micali che di buon ora si è messa, con altre associate, a lavoro.

L’aria che si respira è un aria nuova, gente che si impegna affinché il paese cresca sempre di più.

L’associazione “Orchidea” con il suo presidente Anna Coppolino è quella che più sta cambiando a “colpi” di fiori l’immagine del nostro amato paese, ed il profumo che emanano quest’ultimi serve a spazzare l’odore nauseabondo che arriva da altre direzioni.

A Scifì un plauso a tutti i compaesani che si sono impegnati per la riuscita dell’evento ed ad Andrea Santoro che ha curato la parte “carnivora”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.