Lo spettacolo di CioccolArt Sicily

Share Button

Forza d’Agrò – Un successo l’inaugurazione del museo del cioccolato nel convento Agostiniano a Forza d’Agrò. Cioccolart Sicily ha realizzato un itinerario che riprende molti monumenti e attività siciliane, dedicando al nostro paese anche delle sculture sulle famose scene del film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

Un itinerario virtuale attraverso le bellezze siciliane realizzate rigorosamente in cioccolato. Sono stati riprodotti la Dea Morgantina ritrovata ad Aidone (forse un omaggio per Mario Triolo), le Saline di Trapani, il Barocco Siciliano, il portale del commissariato di Montalmano, la ceramica di Caltagirone e S. Stefano di Camastra e molte altre attrazioni.

Per l’inaugurazione, su alcune modelle, sono stati disegnati dei gioielli con la cioccolata, il che fa capire che si tratta di un museo in continua evoluzione; che ad ogni visita stupisce con delle novità.

Un successo per l’intero paese il Museo della cioccolata che dà vita ad uno dei luoghi più belli di Forza d’Agrò e che contribuirà ad un incremento turistico non indifferente.

Ennesimo successo dell’Amministrazione Di Cara che punta ad un incremento turistico del paese ed ad una rivalutazione dell’ex Convento. Con le idee, il lavoro e le capacità si raggiungono sempre ottimi risultati.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.