Premiati i cittadini virtuosi dei fiori

Share Button

Forza d’Agrò – Colorata serata nel Comune di Forza D’Agrò dove l’Associazione Orchidea in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Sindaco Fabio Di Cara, ha organizzato un evento per premiare i cittadini, singoli o associati, che durante l’anno si sono prodigati per accudire e integrare con nuove fioriture il delizioso borgo affacciato sulla costa Ionica e Taormina.
Anna Coppolino Presidente dell’Associazione Orchidea, ha consegnato i riconoscimenti alla presenza del Vice Sindaco Massimo Cacopardo, dell’Assessore al Turismo Patrizia Micali e della Presidente del Consiglio Comunale Melina Gentile. Parole di grande apprezzamento per i virtuosi cittadini della Frazione Scifi’ che quest’anno per la prima volta hanno aderito al progetto “arcobaleno- borgo fiorito” che ormai da due anni coinvolge i cittadini forzesi.
Ospite e Madrina della serata la Miss Comuni Fioriti Adela Moldovan arrivata in piazza su una fiammante auto scoperta ed accolta con omaggio floreale dal Vice Sindaco Cacopardo.

Per una casualità era presente nel paese la Giuria Nazionale Comuni Fioriti in visita valutativa, anche quest’anno infatti il Comune Forzese ha aderito alla kermesse che mette in competizione i Comuni Fioriti d’Italia.I due giudici Gualtiero Grilli e Michele Isgrò in un breve intervento hanno sottolineato l’importanza della partecipazione al prestigioso circuito, veicolo di promozione e d’immagine del territorio in abito nazionale.
Per l’esito delle valutazioni Forza D’agrò dovrà attendere fino al 13 Novembre data prevista per la la Premiazione Nazionale Comuni Fioriti che qest’anno si terrà a Bologna.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.