Il successo dei Presepi Viventi

Share Button

Forza d’Agrò – Successo sopra le attese per i Presepi viventi che sono stati inscenati a Forza d’Agrò e Scifì.

A Forza d’Agrò dove ormai da anni la manifestazione si è consolidata si cerca sempre di migliorare il più possibile, modificando anche il percorso per renderlo più affascinante e fruibile. Il 26 dicembre il culmine del successo con una presenza di visitatori veramente importante, che ha impegnato per tutta la serata i partecipanti. Una fila interminabile ha atteso qualche ora per visitare la nascita di Gesù in uno squarcio veramente suggestivo. Un plauso all’associazione “Orchidea” che con mille difficoltà e con pochissima collaborazione da parte dei compaesani riesce sempre a tenere viva e scintillante la manifestazione ed a far coinfluire un numero importante di visitatori nel nostro paese.

A Scifì dobbiamo dire più che buona la prima. Difatti va sottolineata l’ottima organizzazione, alla prima esperienza, e la massiccia partecipazione dei compaesani. La cura per gli abiti e per gli arredamenti, oltre una pubblicità da fare invidia ad una grossa azienda, ha premiato i due mesi di lavoro intenso per la realizzazione dell’evento. Anche qui il 26 dicembre un bagno di folla incredibile, file interminabili per vedere le oltre 30 postazioni che riproducevano i mestieri di un tempo. L’organizzazione ha inoltre voluto dedicare la prima edizioni a Noemi Bonaventura la giovanissima ragazza che proprio durante le feste natalizie è improvvisamente scomparsa. Alla famiglia è stata consegnata una targa in memoria.

Si ringraziano per la possibilità dell’utilizzo delle foto Giuseppe Micali (Parenty Social), per il presepe vivente di Forza d’Agrò, e Carmelo Lombardo (Scifì – Eventi, manifestazioni ed iniziative) per il presepe di Scifì.

Le foto del Presepe Vivente di Forza d’Agrò (Giuseppe Micali)

Le foto del Presepe Vivente di Scifì (Carmelo Lombardo)

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.