Consegnato il nuovo scuolabus

Share Button

Forza d’Agrò – E’ stato consegnato il 09 aprile il nuovo scuolabus per tutti i bambini forzesi. Il nuovo mezzo della Iveco entrerà in servizio tra qualche giorno e sostituirà il vecchio dopo quasi trent’anni di onorato servizio. Il mezzo venne acquistato dall’amministrazione Guarnera a fine anni ’80.

Il nuovo scuolabus, con i suoi 22 posti, è più spazioso, dotato di tutti i confort quali: prese usb, aria condizionata ed impianto stereo. All’avanguardia anche i sistemi di sicurezza, diverse le uscite di emergenza, 2 gli estintori per i principi d’incendio ed ogni sedile è dotato di cintura di sicurezza. All’interno anche una cassetta medica di primo soccorso, mentre per forature improvvise un piccolo compressore ad aria permetterà di continuare il tragitto verso il primo gommista. L’automezzo continuerà a condurre gli alunni di Scifì e quelli di Forza d’Agrò nel plesso scolastico, inoltre potrà essere utilizzato per tutte le attività scolastiche.

Ancora una volta centrato un obiettivo dell’amministrazione Di Cara, l’amministrazione del fare che dal 2007, ad eccezione di una breve pausa, ha dimostrato la differenza tra chi nutre interessi per il paese e chi invece nutriva interessi personali.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.