Forza d’Agrò arriva al terzo fiore

Share Button

Forza d’Agrò – Terza soddisfazione per il terzo anno consecutivo per Forza d’Agrò che, grazie all’impegno dell’assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo Patrizia Micali ed al presidente dell’associazione “Orchidea” Anna Coppolino, si aggiudica il terzo fiore nei “Comuni fioriti”.

Tre anni di duro lavoro che hanno visto spuntare nel nostro territorio fiori in ogni angolo, tutto ciò è stato possibile grazie all’instancabile lavoro delle componenti dell’associazione “Orchidea”. Non è difficile scorgere il presidente Coppolino e le associate per le vie del paese alle prese con la cura dei fiori.

Sostenitore di questa iniziativa anche il giardiniere comunale Vincenzo Gullotta che collabora fattivamente per la cura delle piante.

Nei giorni scorsi, a Torino, è stata presentata la nuova “Guida Comuni Fioriti” con una pagina interamente dedicata al comune forzese. La guida contiene una descrizione in Italiano e Inglese, le foto dei vicoli più fioriti, i monumenti da vedere e gli appuntamenti più importanti da seguire. Sarà distribuita in vari eventi e fiere di settore ma anche nelle edicole di tutta Italia come opuscolo omaggio di alcune autorevoli riviste di giardinaggio. Soddisfatto il sindaco Fabio Di Cara: “L’adesione al Circuito nazionale Comuni Fioriti ha dato un notevole impulso, l’idea di sfida e confronto con località fiorite di varie regioni ha scatenato una vera corsa al decoro e al bello. La pagina sulla guida ci permette di presentare il nostro meraviglioso paese all’Italia che arricchito di fiori è una vera favola”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.