Ancora finanziamenti

Share Button

Si sta per concludere il secondo mandato del sindaco Di Cara ma i frutti del lavoro svolto si continuano a raccogliere. In meno di un mese la notizia di altri due finanziamenti approvati. Arrivano 850mila euro per il rifacimento e/o adeguamento dell’impianto elettrico di tutta la frazione Scifì e delle zone che non ricadono nel centro storico di Forza d’Agrò. I fondi fanno parte del Po Fesr 2014-2020 e prevedono l’installazione di impianti a led per un maggior risparmio energetico insieme ad altri sistemi collegati a tale fine.

116mila euro invece giungono per impiantare in tutto il territorio un sistema di video sorveglianza. Le videocamere che riescono a rilevare anche le targhe automobilistiche saranno collocate nei punti strategici, ingresso ed uscita dei due centri, scuole, municipio ed altri luoghi sensibili. Il tutto verrà gestito da una regia all’interno del Municipio dove un operatore qualificato potrà operare in caso di necessità.

Continuano invece i lavori per il rifacimento della via SS. Annunziata, si è concluso l’intervento mirato alla sostituzione di tutti i sotto servizi. In settimana inizieranno a pavimentare il tratto che parte da piazza Carullo fino a piazza SS. Annunziata per poi proseguire in senso opposto.

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.