Comune di Forza d’Agrò precari stabilizzati

Share Button

Forza d’Agrò – L’amministrazione Miliadò ha concluso l’iter iniziato dall’amministrazione Di Cara con la stabilizzazione degli ultimi quattro precari del comune di Forza d’Agrò. Hanno firmato il contratto La Rocca Carmelo, Brianni Letterio, Stracuzzi Mimma e Palella Giovanni.

Allo stesso tempo è stato necessario regolarizzare il contratto di Bongiorno Carmela, Bartolone Venera, Di Natale Carmela. Era stato commesso un errore nello specificare la categoria.

La “neo” impiegata del comune di Forza d’Agrò Carmelina Bongiorno ha voluto festeggiare l’evento offrendo una torta, a ricordo della giornata giunta dopo più di venti anni. Questa la frase impressa sulla torta:

Non importa quanto lungo e tortuoso sia stato il percorso, importa il traguardo raggiunto.

Nulla poteva la minoranza in questa decisione; però è importante ricordare che al momento di votare, in consiglio comunale il DUP, non sapendo minimamente di cosa si trattasse, si sono alzati e sono andati via.

Questa è la pura realtà dei fatti!

Ricordiamo che il DUP non è altro che il documento di programmazione della spesa, il quale deve essere modificato in seguito alla stabilizzazione dei precari.

Ovviamente le cose non sono andate come il fatto fantastico che racconteremo nelle prossime righe. Quello che diremo è solo satira, che peraltro non interessa la nostra realtà, e la similitudine è puramente casuale, frutto d’immaginazione che non scredita nessuno.

Alla parola DUP si alza l’intelligente del comitato che esclama: -“…tranquilli so io cos’è? DUP significa Denominazione di Origine Protetta…”- -“…guarda non ne sono sicuro…”- risponde qualche altro -“…a tirare a indovinare credo che quello sia il DOP…”- guardandosi sorridendo un altro esclama -“… ma che dite è l’attore americano Depp, Johnny Depp…”- -“…Assurdo ma quello è Deep non DUP. Facciamo una cosa chiediamo l’aiuto da casa!…”- Dalla telefonata, non si sa se urbana o interurbana arrivano rassicurazioni -” …tranquilli niente di serio ve lo diciamo noi che di politica ne capiamo, non c’è bisogno di prenderlo in considerazione…” –

“Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale”

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.