Celestino e Giuliana volano a quota 100 e 100 e lode

Share Button

Forza d’Agrò – Gioia immensa in casa Santoro e Muscolino e nel paese di Scifì per lo strepitoso successo raggiunto da Celestino Muscolino e Giuliana Santoro.

Giuliana, che vive con la famiglia a Scifì e frequanta il liceo Classio di S. Teresa, ha raggiunto la maturità con il massimo dei voti: 100/100 e lode. -…Quest’anno è stato un anno molto emozionante perché dopo 2 anni di pandemia finalmente abbiamo potuto frequentare la scuola in presenza con amici e compagni. Nonostante ho passato gli anni, per me più importanti, attraverso un computer sono riuscita a raggiungere il risultato che volevo, soprattutto grazie al sostegno della mia famiglia. Spero di poter conseguire questi stessi traguardi con grande successo anche all’università di economia che frequenterò il prossimo anno…- Anche la sorella di Giuliana, Federica, aveva ottenuto lo stesso risultato, possiamo quindi affermare che il 100 e lode è di casa nella famiglia Santoro.

L’altro successo è di Celestino che ha raggiunto la maturità ottenendo il punteggio di 100/100, 5 anni di sacrifici suggellati con l’ottima prova agli esami di Stato.

Il giovane ragazzo, anche lui vive con la famiglia a Scifì, ha frequentato la scuola superiore “S. Pugliatti” di Furci Siculo dove frequentava la sezione turistica.

In realtà nulla di nuovo perchè conoscevamo già Celestino, il quale è anche maestro di bastone.

L’Arte del bastone siciliano è una tecnica di difesa di origine agro-pastorale praticata con un bastone nodoso.

Anche in questa antica arte il nostro compaesano eccelle e quindi non poteva essere meno la carriera scolastica.

Congratulazioni a Giuliana e Celestino!

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.