Premiazione concorso “Borgo fiorito” e sagra del dolce

Share Button

Forza d’Agrò – E’ iniziata in dolcezza l’estate forzese 2015!

Domenica 26 luglio in Piazza Giovanni XXIII si è svolta la 2° Edizione della Sagra del dolce e, nel corso della serata, ha avuto luogo la premiazione dei vincitori del 1° Concorso “BORGO FIORITO” organizzato dall’associazione ORCHIDEA col Patrocinio del Comune di Forza d’Agrò.

Considerate le numerose adesioni al Concorso, la giuria ha deciso di assegnare quattro categorie di premi e precisamente: balconi, vicoli, ville e piazze, cortili.

Per la categoria “Balconi fioriti” si è classificata al 1° posto la Sig.ra Mazza Enrica; al 2° posto la Sig.ra Garufi Lina e al 3° posto la Sig.ra Colosi Pina.

Per la categoria “Vicoli fioriti” si è classificato al 1° posto Via Castello addobbata con gusto dalla Sig. ra Haninger Stefanie; al 2° posto Via De Joannon e al 3° posto Via del Tramonto.

Per la categoria “Ville e Piazze fiorite” viene assegnato solo il 1° premio che va alla Villa della Confraternita SS. Trinità.

Per la categoria “Cortili fioriti” viene assegnato soltanto il 1° premio chej va all’Agostiniana Hotel.

Un premio speciale “pollice verde” viene conferito alla Sig.ra Bartolone Nerina per aver da sola abbellito con cura la piazzetta tra la via SS. Annunziata e Via Rocca.

Un riconoscimento al prof. La Rosa Angelo per aver abbellito di verde uno slargo sotto Via Aria Rocca.

L’Associazione Orchidea ha voluto premiare anche il lavoro e la collaborazione svolti dai giardinieri Sigg.ri Gullotta Vincenzo e Lombardo Pasquale.

Il dott. Giuseppe Consonni ha voluto donare una coppa all’Associazione Orchidea per premiare le iniziative e l’impegno col quale vengono svolte.

I premi consegnati ai vincitori consistono in fiori e piante e a tutti i partecipanti sono state consegnate delle piantine in segno di ringraziamento.

Ha preso la parola il Sindaco avv. Fabio Di Cara il quale ha ringraziato anche a nome dell’Amministrazione e dell’Associazione tutti coloro i quali hanno partecipato al Concorso dedicando un po’ del proprio tempo alla cura e all’abbellimento del nostro borgo ed ha colto l’occasione per ricordare che per la prima volta Forza d’Agrò partecipa al Concorso Nazionale “Comuni fioriti”…(proprio nei prossimi giorni aspettiamo la visita della Giuria Nazionale).

La serata è proseguita con la degustazione dei tantissimi dolci preparati con maestria dalle socie dell’Orchidea e dalle famiglie di Forza d’Agrò, del limoncello fatto in casa… il tutto accompagnato dalle note musicali di Vincenzo Colosi.

Un ringraziamento ai componenti della giuria: Assessore Giuseppe Stracuzzi, vice-presidente Serafina Martorana, Dott. Giuseppe Consonni, Sig.ra Stella Buonasera, Antonio Pennisi, Sturiale Nancy.

Un grazie ai fotografi ufficiali dell’evento Maddalena Brunetto e Peppe Parenti e l’Associazione Orchidea vi da un arrivederci al prossimo anno con la 2° Edizione del Concorso “Borgo Fiorito”!!!

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.